1 Dicembre 2014. Primo incontro del Seminario di Filosofia Pratica dell’Università di Genova [FILPRA UNIGE]

A partire dal presente anno accademico, prende l’avvio il FILPRA UNIGE, Seminario di Filosofia Pratica dell’Università di Genova, con direzione scientifica a cura di Angelo Campodonico e comitato organizzativo formato d Michel Croce (Università di Genova), Riccardo Fanciullacci (Università di Venezia) e Maria Silvia Vaccarezza (Università di Genova).
Il tema di quest’anno è incentrato su “Azione e legame sociale”, affrontato, almeno nelle puntate iniziali del seminario, a partire dalla lettura di Vita activa di Hannah Arendt.
Il primo incontro, nel quale Riccardo Fanciullacci introdurrà i primi capitoli di Vita activa esplicitando le finalità complessive del seminario, si terrà lunedì 1 dicembre alle ore 15 nell’aula dell’ex direzione DIF, Via Balbi 4 , II piano (accanto alla biblioteca di Filosofia).
La partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di crediti formativi.

Ultimo aggiornamento 11 Aprile 2021